Perugia, 23 ott. 2023 – Madri, minori, migranti: di che accoglienza siamo capaci? È il titolo della nuova iniziativa pubblica promossa dal Comitato Io Accolgo Umbria, che raggruppa moltissime associazioni, sindacati, gruppi e movimenti della regione, impegnati per costruire una diversa cultura dell’accoglienza.

L’appuntamento, che punta a fare luce su un fenomeno di grandissima attualità, quello delle migrazioni di minori e nuclei familiari con bambini, è per mercoledì 25 ottobre, ore 16.30, a Perugia, presso la sala del Consiglio Provinciale (in piazza Italia). 

A introdurre i lavori per il comitato sarà Stella Cerasa che porterà l’esperienza degli operatori dell’accoglienza. Dopo i saluti istituzionali della presidente della Provincia, Stefania Proietti, si alterneranno interventi e testimonianze dirette di Prefettura e Questura di Perugia, Sai minori di Corciano e Panicale, Tribunale per i minorenni dell’Umbria.
Verranno anche proiettati due video inediti di Silvia Vecchini, con le riprese di Marco Bonatti, “Alle madri non bisogna dire niente” e “Il nostro canto attraversa il mare”. Concluderà i lavori con le proposte del Comitato Io Accolgo l’avvocato Francesco Di Pietro (Asgi).
Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

(18)

Share Button