Un albanese, classe 2001, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha insultato e minacciato gli operatori di polizia

Perugia, 30 ottobre 2023 – Sabato notte, la Sezione della Polizia Stradale di Perugia – Distaccamento di Città di Castello – ha attuato il dispositivo straordinario di controllo del territorio diretto a prevenire le condotti imprudenti e la guida in stato di alterazione da alcol o stupefacenti.

I controlli, effettuati nel territorio di Città di Castello e Sansepolcro, hanno consentito di controllare 21 veicoli e 32 conducenti, per alcuni dei quali è stato necessario effettuare i previsti controlli etilometrici, verifiche che hanno dato esito positivo.

Per due automobilisti è infatti scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria ex art. 186 C.d.S., con contestuale ritiro della patente di guida, in quanto sorpresi a guidare con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Un altro conducente, invece, trovato alla guida con tasso alcolemico inferiore agli 0,8 g/l è stato sanzionato amministrativamente.

Durante un posto di controllo nel centro abitato di Città di Castello, un cittadino albanese, classe 2001, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha insultato e minacciato gli operatori di polizia.

Per tale motivo, dopo verificato le sue condizioni di salute con l’ausilio sanitario del 118, gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati a lui ascritti.

L’impegno profuso dagli operatori del Distaccamento di Città di Castello ha portato alla contestazione di diverse violazioni del Codice della Strada per condotte di guida imprudenti all’interno del centro abitato e per violazioni della segnaletica stradale.

Sanzionato anche un conducente sorpreso alla guida senza la prevista revisione periodica del veicolo; nei suoi confronti è stata anche disposta la sospensione della carta di circolazione dell’auto.

I dispositivi di controllo straordinario proseguiranno anche nei prossimi week end.

 

 

(26)

Share Button