Citerna, 20 nov. 2023 – Ha un nome e un volto l’omicida di Pistrino. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia, con il supporto dell’Arma di Città di Castello, hanno arrestato un romeno cinquantenne, residente da tempo in Italia.

E’ accusato  anche di violenza sessuale nei confronti di Marielle Soethe, settantenne cittadina tedesca, trovato senza vita il 1° dicembre 2022 all’interno della sua abitazione.

Il romeno era un suo vicino di casa è stato sospettato quasi subito. La particolare efferatezza del delitto e certe modalità riscontrate, quali ad esempio la mancanza di effrazione e l’anomala chiusura delle persiane della casa per non far scoprire il cadavere, hanno portato gli investigatori a ritenere che esistesse un rapporto di conoscenza fra la vittima e l’omicida

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa su richiesta dell’Ufficio G.I.P.

Marielle Soethe fu rinvenuta cadavere nella sua abitazione, situata nell’alta Valle Tiberina. I Carabinieri di Citerna, furono allertati da un’amica preoccupata per la mancanza di contatti con la vittima, scoprirono il cadavere con evidenti segni di una violenta aggressione, compresa appunto la violenza sessuale.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Perugia e del R.I.S. di Roma, unitamente ai medici dell’Istituto di Medicina Legale, hanno permesso di datare l’omicidio al 25 novembre del 2022.

Sono state raccolte diverseprove, incluse tracce biologiche (brandelli di pelle del presunto omicida sotto le unghie della donna che ha tentato di difendersi), che hanno portato il sospettato ala Casa Circondariale di Perugia Capanne, dove sarà sottoposto a interrogatorio da parte del Gip.

 

(33)

Share Button