Giovedì 23 novembre alle 21 in scena l’attore Matthias Martelli diretto da Arturo Brachetti

Narni, 20 nov. 2023 – Matthias Martelli, diretto da Arturo Brachetti, apre la Stagione 23/24 del Teatro Comunale Giuseppe Manini con lo spettacolo Fred!, il racconto di un artista eccezionale e acclamato, che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese: Fred Buscaglione. In scena giovedì 23 novembre alle 21.

Chi era Fred Buscaglione? Un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio, che ha cambiato la storia della canzone italiana e ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile, sul costume e sulla società italiana. Cos’ha ancora da dirci Fred?

Il teatro di Matthias Martelli, che unisce gestualità, mimica e parola, incontra la rivoluzionaria musica di Buscaglione nell’interpretazione vocale del talentuoso Walter Ricci. Al sassofono Mattia Basilico, Gianluca Massetti al pianoforte, Matteo Rossi al contrabbasso e Luca Guarino alla batteria. Grazie alle visionarie invenzioni registiche di Arturo Brachetti, Fred! accompagna lo spettatore attraverso la vita e le canzoni di un genio assoluto.

Una miscela di note, parole e immagini che faranno scoprire un altro Buscaglione, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro.

Info e biglietti

È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.

(16)

Share Button