Si ispira alla Casa di comunità

Corciano, 21 nov. 2023 – Si terrà il prossimo 27 novembre alle 12 nella sala Consiliare del Comune di Corciano la presentazione del progetto “Longevo” realizzato dalla sede provinciale di Perugia Acli – Associazioni cristiane lavoratori italiani, in partnership con il Comune di Corciano, la Fondazione Tiranti e il Csi (Centro sportivo italiano), con il sostegno della Fondazione Perugia attraverso i fondi del “Bando per gli anziani: cura, promozione e risorsa”.

Il progetto, che si ispira alla “casa di comunità”, è dedicato alle persone over 65 e vuol realizzare un modello di intervento capace di monitorare costantemente bisogni e desiderata del target di riferimento, così da intervenire puntualmente sia in situazioni di vulnerabilità e marginalità, sia in modo preventivo, agendo in maniera trasversale nel soddisfare le necessità quotidiane, ottimizzando le risorse per il miglioramento, l’integrazione e il funzionamento di servizi e di interventi rivolti ai soggetti interessati.

Interverranno Sara Motti e Giordana Tomassini (Comune di Corciano), Alessandro Moretti (Acli), Palmiero Bruscia, Antonio Pagana e Paolo Pigliautile (Fondazione Tiranti) e Alessandro Rossi (Csi).

(13)

Share Button