“Non siamo oggetto di campagna elettorale”. La risposta dopo le dichiarazioni del candidato a sindaco di Perugia, Davide Baiocco

Perugia, 23 nov. 2023– “La sicurezza è una tematica seria che non può essere strumentalizzata. Noi uomini e donne in divisa non possiamo essere oggetto di campagna elettorale”.

È la risposta del segretario provinciale del Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) di Perugia, nonché membro del direttivo nazionale, Giacomo Massari, dopo le dichiarazioni apparse sulla stampa del candidato a sindaco di Perugia per Alternativa popolare, Davide Baiocco. Baicocco, infatti, ha ripreso delle dichiarazioni del Siap regionale e provinciale di agosto, in cui si rimarcava la necessità di nuovi agenti.

“Noi non rispondiamo a un elettorato – prosegue in una nota stampa –, pertanto non vogliamo essere tirati in ballo, altrimenti non avrebbe senso né la figura del questore e neanche la legge 121/81.

Soprattutto in un quadro internazionale così delicato come in questo momento non è ammissibile fare di un tema così sentito dalla società civile, come quello sulla sicurezza, uno slogan elettorale. Con notevoli sforzi, in provincia e in Italia, la sicurezza viene sempre garantita, con tutte le problematiche che ci possono essere, in quanto professionisti”.

 

(99)

Share Button