Terni, 12 febbraio 2024  – La collaborazione tra il servizio veterinario della Usl Umbria 2 di viale Bramante e l’Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni OdV, ha consentito l’attivazione di un nuovo servizio di trasporto di animali domestici a supporto dei cittadini e delle famiglie in difficoltà.

Grazie alla sensibilità dei professionisti dell’azienda sanitaria, in particolare del direttore della struttura complessa di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche dott. Luca Castiglione e al fondamentale contributo dell’Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni, dal primo gennaio è attivo un nuovo servizio di utilità sociale “Taxi Pet” che va ad arricchire la rete di intervento e di assistenza sociale.

“L’obiettivo – spiega il dottor Luca Castiglione – è di fornire, prevedendo un piccolo rimborso chilometrico della distanza da percorrere, un aiuto concreto ai cittadini impossibilitati a trasportare il loro amico animale in casi di emergenza tali da rendere necessaria una tempestiva visita o controllo presso il loro veterinario o la clinica di fiducia. Un progetto – prosegue – reso possibile dalla capacità organizzativa della Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni che ha trovato nel servizio Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche un terreno fertile per la realizzazione di un progetto di aiuto alla persona e agli animali”.

Il direttore generale ff dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili esprime apprezzamento per l’iniziativa insieme ad un ringraziamento all’Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni e allo staff veterinario per la proficua collaborazione che ha portato all’ideazione e all’attivazione di questo nuovo progetto al servizio dei cittadini e degli amici animali”.

Per informazioni contattare il servizio veterinario, qui le INFO o direttamente a OPPA Terni (Opera Pia Pubblica Assistenza)

(18)

Share Button