Città di Castello, 29 aprile 2024 – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno denunciato 3 giovani, due 16enni ed un 24enne, trovati in possesso di armi bianche ed oggetti atti ad offendere.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, nel transitare nei pressi di un noto locale notturno tifernate, hanno notato un gruppo di giovani in atteggiamento parso subito sospetto, tre dei quali, alla vista degli operanti, hanno cercato di allontanarsi repentinamente, disfacendosi di alcuni oggetti.

Prontamente fermati e identificati, i Carabinieri hanno recuperato e sequestrato i manufatti appena abbandonati, rinvenendo 4 coltelli a serramanico, 1 coltello da cucina di grandi dimensioni, 1 tirapugni e 3 tondini in ferro con impugnatura.

Accompagnati presso gli uffici della locale Caserma, in forza degli elementi indiziari raccolti, i tre giovanissimi, tutti gravati da precedenti di polizia, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni e alla Procura della Repubblica di Perugia, per l’anzidetta ipotesi di reato.

I minori, nella circostanza, sono stati affidati alle rispettive famiglie.

Quanto alla rilevanza dell’evento, in particolare del rinvenimento di tale tipologia di armi bianche e strumenti potenzialmente offensivi, sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica, in divenire verranno esperiti nell’area indicata ulteriori e specifici servizi di controllo del territorio, al fine di intercettare e prevenire possibili ed eclatanti manifestazioni di violenza, tra l’altro, evidentemente, che possano coinvolgere soggetti di giovane età.    

Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

(25)

Share Button