Allerati da un parente i poliziotti hanno subito geolocalizzato il telefono cellulare della giovane che si trovava in località Pale a ridosso di un precipizio

Foligno, 29 aprile 2024 – Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, ha soccorso una giovane ragazza che, reduce da una delusione amorosa, ha minacciato di compiere un gesto estremo.

È stato un familiare che, dopo aver ricevuto dei messaggi in cui la ragazza ha palesato il suo malessere, ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Il personale addetto alla Sala Operativa del Commissariato, acquisita la notizia, ha immediatamente geolocalizzato il telefono cellulare della giovane in località Pale.

Gli agenti, intervenuti sul posto, pertanto, hanno rintracciato la ragazza mentre si trovava a ridosso di un precipizio.

Dopo averla avvicinata e tranquillizzata, i poliziotti l’hanno messa in sicurezza; hanno poi richiesto l’intervento del personale del 118 che, successivamente, ha accompagnato la donna al pronto soccorso dell’Ospedale di Foligno.

Grazie alla segnalazione del parente e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile fornire un aiuto concreto alla giovane.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione e repressione dei reati ma anche interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.

 

 

(32)

Share Button