Foligno, 23 maggio 2024 – Se è vero, come è vero, che nelle riviste il primo impatto dei lettori sono le foto, allora anche questa volta ECO ha fatto centro.

Nella copertina dello “speciale giostra della Quintana della Sfida”, la redazione ha scelto una foto scattata da Veronica Gasparrini: un giovane nobile del rione Spada, Marco Bizzarri.

Con i suoi capelli sciolti, barba e elsa della spada tra le mani fa pensare ad un bravo di manzoniana memoria, ma anche alla complessità di un secolo che, sotto molti aspetti, è considerato fondamentale per gli sviluppi (non tutto risolti) delle società future.

Le foto di ECO hanno sempre mirato al cuore dei lettori e, in ogni pagina cura, attraverso la scrittura e la grafica rigorosa, l’impatto della comunicazione.

ECO (magazine di Umbria Cronaca quotidiano on line) dedica anche quest’anno alla Quintana 112 pagine patinate e si presenta come un numero da collezione.  Ricco di tante belle foto, storia, articoli, interviste, curiosità, novità sui dieci Rioni e sulla gara equestre.

Sarà presentato e distribuito gratuitamente giovedì 30 maggio, alle ore 16:00,  nella stupenda cornice barocca dell’Oratorio del Crocifisso, in Largo Federico Frezzi (vicino all’Auditorium San Domenico). Ingresso libero.

ECO è al suo ottavo anno di pubblicazione e la bella rivista, diretta dal giornalista Gilberto Scalabrini, si intitola “Emozione e fascino“.  

Sfogliandolo si è come trasportati in un suggestivo viaggio nel tempo. In questi otto anni ECO è riuscito a conquistare un pubblico affezionato che considera ogni singola copia un vero e proprio tesoro da custodire gelosamente, trasformandole in autentiche opere da collezione.

 

 

 

 

(36)

Share Button