Umbertide, 21 giugno 2024 – I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno arrestato un 52enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’attività dei militari ha avuto origine dalla denuncia sporta da una donna del posto la quale si era recata in caserma per denunciare un sinistro stradale.
La giovane in particolare riferiva che mentre faceva jogging, veniva colpita all’anca dallo specchietto retrovisore di un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta nel senso di marcia opposto. L’urto la faceva cadere a terra e le procurava lesioni giudicate guaribili in gg. 7, mentre il responsabile continuava la corsa senza fermarsi a prestare soccorso.
I Carabinieri, grazie agli elementi acquisiti in denuncia e alle immagini di videosorveglianza di una telecamera privata di un’abitazione posta nei pressi dell’area di interesse, sono riusciti ad invidiare il veicolo ed il presunto autore del sinistro stradale.
Successivamente rintracciato presso la propria abitazione gli operanti hanno sequestrato il veicolo rinvenendo, all’interno dello stesso, 38 grammi di hashish già approntati per la cessione e materiale per il confezionamento.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato suddetta e contestualmente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di omissione di soccorso e lesioni personali in virtù dei gravi indizi a suo carico.
All’esito dell’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e il 52enne sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
(31)