Frutta, verdura, vini protagonisti nell’Area Verde di Madonna del Piano

Monte Castello di Vibio, 10 luglio 2024 – “Siamo alla frutta!”. Di solito quando si dice questa frase si vuol indicare la fine di qualcosa perché la frutta è messa come ultima portata di un pasto, ma quando è la Pro Loco di Monte Castello di Vibio, l’iniziativa del 13 Luglio, può solo nascondere “fresche novità”: frutta, verdura, vini.

L’appuntamento è per sabato 13 Luglio dalle ore 18:00 presso l’Area Verde di Madonna del Piano.  È proprio il Presidente Silvia Martini a spiegarci nel dettaglio l’evento. “Abbiamo voluto dare a questa manifestazione un titolo simpatico e accattivante, cercando di coinvolgere soggetti inerenti al tema che abbiamo voluto presentare.

Lo scopo è quello di promuovere e far conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali come frutta, verdura, vini. Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le aziende che si occupano della produzione di questi elementi di vitale importanza per il nostro organismo, ed abbiamo ottenuto una buona risposta. Così alla manifestazione saranno presenti numerosi espositori del luogo e non, tutti legati al tema della frutta.

Anche i cocktail analcolici e non e persino l’estemporanea di pittura, che vedranno premiati i primi tre classificati, saranno tutti legati alla frutta e ai suoi tanti colori. Naturalmente ci sarà spazio per la musica con il DJ Giorgio Broc, la musica latino americana e la gradita presenza della scuola di danza “Butterfly Dance Studio”. Questa volta abbiamo scelto Madonna del Piano perché meglio si presta alla realizzazione della manifestazione, altre volte sceglieremo il borgo o l’altra frazione di Doglio.

Intanto ci stiamo attrezzando per la “Notte di San Lorenzo”, ma ci sarà occasione di riparlarne!”.

Appuntamento allora sabato 13 Luglio a Madonna del Piano. Siamo alla frutta, ma è solo l’inizio.

(18)

Share Button