Gli interventi riguardano il consolidamento del ponte sul torrente Genna. La riapertura, almeno parziale, è prevista per la ripresa delle lezioni scolastiche a settembre
Marsciano, 24 luglio 2024 – A partire dal primo agosto 2024 sarà chiuso al traffico un tratto della strada provinciale n. 340/1 di Spina, all’altezza del km 3+127, per l’effettuazione del consolidamento del ponte sul torrente Genna.
La Provincia di Perugia, responsabile dell’intervento, ha informalmente comunicato al Comune che la consegna dei lavori è stata effettuata oggi 23 luglio. L’Amministrazione si è quindi subito attivata per aprire una immediata interlocuzione circa i tempi di avvio dei lavori, al fine di arrivare ad una riapertura della strada, almeno a senso unico alternato, in occasione della ripresa delle lezioni scolastiche i primi di settembre.
Nei prossimi giorni l’Amministrazione organizzerà degli incontri nelle frazioni del territorio comunale maggiormente interessate dal disagio della chiusura della strada provinciale, per illustrare nel dettaglio tempi e modalità del lavoro.
(79)