29 anni, incensurato, è stato fermato dalla Polizia per un controllo ed è apparso subito nervoso e preoccupato
Perugia, 8 agosto 2024 – Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti per prevenire la commissione di delitti, ha tratto in arresto – a Perugia, località Ponte San Giovanni – un cittadino albanese, classe 1995, poiché trovato in possesso di oltre 16 chili di sostanza stupefacente tipo cocaina.
Nello specifico, mentre erano impegnati in un servizio di osservazione, i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato un veicolo sospetto. Il conducente, infatti, alternava la velocità del veicolo non tenendo un andamento costante. Per questo motivo i poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito intimando al conducente di fermarsi. Al momento del controllo il soggetto è parso nervoso, preoccupato e non a proprio agio cercando di giustificare la sua condotta con motivazioni poco attinenti tanto da indurre il personale operante a procedere a una perquisizione del soggetto e della sua autovettura.
Il controllo approfondito dell’auto ha consentito di rinvenire un doppiofondo ricavato sotto il pianale del portabagagli dell’auto. All’interno del vano, appositamente ricavato, sono stati rinvenuti e sequestrati 15 “panetti” contenenti della sostanza polverosa bianca che, dagli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, è risultato essere stupefacente tipo cocaina, dal peso di oltre 16 chilogrammi. Alla luce dell’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato, è stata perquisita anche l’abitazione dell’uomo sottoposto al controllo.
Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 29enne, incensurato, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
Su disposizione del Pubblico Ministero è stato trattenuto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.
(28)