Ai due automobilisti è stata ritirata la patente di guida, mentre quattropersone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale
Terni, 16 agosto 2024 -Anche nella giornata di ieri, ferragosto, l’Arma dei Carabinieri ha proseguito la propria intensa e quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità. Numerosi i servizi posti in essere in tal senso, sia tramite l’utilizzo di pattuglie con colori d’istituto sia tramite personale in abiti simulati.
Lo scopo è quello di garantire un sereno periodo di ferie in condizioni di ordine e sicurezza pubblica nel particolare periodo estivo, che vede la Provincia di Terni meta di numerosi turisti. I servizi in parola, che vedono costantemente l’impegno corale dei militari dell’Arma, sono stati e sono tutt’ora svolti ponendo la massima attenzione sul controllo di tutte le zone del territorio, dei vari esercizi commerciali, l’identificazione di persone e mezzi mediante l’effettuazione di una serie di posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale nonché presso i punti nevralgici e maggiormente frequentati, al fine di contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, e, infine, non ultimo, il contrasto ai reati predatori in genere.
In tale ottica, in merito ai controlli alla circolazione stradale ed alla prevenzione dei reati sul territorio, i Carabinieri di Terni hanno svolto, così sulle principali arterie della provincia come sulle strade comunali, un totale di 30 servizi di pattuglia, che hanno visto l’impiego di 60 militari, al fine di controllare la regolarità del traffico e prevenire eventuali condotte illecite o criminose.
I servizi svolti, consentivano nello specifico di identificare circa 280 persone e controllare circa 240 veicoli; in totale sono state sanzionati 2 soggetti al C.d.S. per guida in stato di ebbrezza alcolica di cui art.186 Comma 2 ed a cui è stata ritirata la patente di guida, nr. 4 persone sono state segnalate per detenzione di stupefacenti per uso personale di cui all’art.75 DPR 309/90.
I servizi di prevenzione straordinaria continueranno per tutta l’estate.
(25)