Deruta, 17 sett. 2024 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17, un incendio è scoppiato presso l’autodemolizione F.lli Ciotti a Deruta.
I vigili del fuoco sono intervenuti con due APS e due autobotti provenienti dalla sede Centrale di Perugia e dal distaccamento di Todi. Le squadre di soccorso hanno lavorato qualche ora per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessuna persona è rimasta coinvolta ma le fiamme hanno destato preoccupazione tra i residenti della zona.
Si temono rischi ambientali a causa dei materiali stoccati nell’autodemolizione. La colonna di fumo e fiamme si vedeva molto distintamente non solo nel centro abitato di Deruta ma anche lungo la superstrada che corre parallela all’attività interessata dall’incendio.
L’azienda è situata in Via dell’Artigianato si estende su un’area di 30.000 m². e opera nel settore della raccolta, trasporto, stoccaggio, recupero e riciclaggio di rottami ferrosi e metalli, nonché nella demolizione di veicoli terrestri e macchinari industriali.
(203)