Perugia, 17 sett. 2024 – Transiterà anche da Perugia la “Route de Panathlon Rovigo-Roma 15-21 settembre 24”.

L’arrivo della quarta tappa Anghiari-Perugia avverrà intorno alle 16.30 di mercoledì 18 settembre  in piazza IV Novembre nello stupendo scenario della Fontana Maggiore.

La cicloturistica, inserita nella “Settimana europea della mobilità”, vede protagonisti i soci ciclisti dei Panathlon club italiani ed ha il patrocinio del Comune di Perugia e la condivisione di FIAB Pedala Perugia.

Dopo l’arrivo, in Sala della Vaccara, verrà sottoscritto un protocollo tra Panathlon e ACI sulla sicurezza dei ciclisti sulle strade. A fare gli onori di casa l’ACI e il Panathlon club Perugia con in testa il presidente Luca Ginetto, tutto il consiglio direttivo e i soci. Saluterà i ciclisti anche Marcello Carattoli, Governatore Area X Umbria che comprende i club di Perugia, Terni, Orvieto, Valtiberina, Clitunno e club Junior Orvieto.

Dopo sette tappe e cinquecento chilometri in un susseguirsi di bellezze naturali e artistiche-architettoniche, l’arrivo della Route è previsto al Foro Italico di Roma. Il compito demandato dal Panathlon Distretto Italia è quello di divulgare i princìpi panathletici (tra i quali la concezione dello sport ispirato al fair play quale elemento culturale degli uomini e dei popoli) e di sollecitare l’attenzione delle Istituzioni pubbliche sullo sviluppo delle ciclabili in sicurezza.

La tappa successiva, la quinta, partirà giovedì 19 settembre da Santa Maria degli Angeli per raggiungere Orvieto. I ciclisti-panathleti saranno a Roma il 21 settembre.

 

(21)

Share Button