Uscirà giovedì 26 settembre e sarà distribuita gratuitamente. Il lettore troverà tanti consigli sui prodotti della nistra Terra che fanno parte della dieta mediterranea 

Foligno, 22 settembre 2024 – Dopo il successo dello speciale sulla Quintana della Rivincita, ECO non ha perso tempo a editare subito un altro supplemento del quotidiano Umbria Cronaca dal titolo “A tavola con i prodotti della nostra Terra”.

Un numero da collezione che uscirà giovedì 26 settembre prossimo,  in occasione del Festival dei Primi d’Italia, di cui Foligno si fregia del titolo di capitale. Nello speciale non si parla  solo di pasta ma anche dei prodotti della nostra Terra che sono alla base della dieta mediterranea.

Come di consueto, la bella rivista patinata di 112 pagine, sarà distribuita gratuitamente e il lettore troverà tanti consigli utili su  olio extravergine di oliva,  miele, pasta, pane, cereali, legumi, prosciutto di Norcia, verdura, ortaggi, sedano nero, cipolla di Cannara, fagiolina del Trasimeno, patata rossa di Colfiorito, nocciole di Bevagna e tanto altro.

«E’  un “viaggio” tra i gioielli della nostra terra, o meglio tra sapori autentici e benefici salutari della dieta mediterranea. Ovviamente, è anche un entusiasmante tributo ai 25 anni dei “Primi d’Italia” -commenta il direttore Gilberto Scalabrini -. Questo numero da collezione (come i precedenti editati in questi 8 anni) è accompagnate da stupende foto».

Hanno collaborato a questo speciale Paolo Morbidoni, Roberto Conticelli, Aldo Mencarelli,Tiziano Gardi, Gabriele Metelli, Cristina Paoloni,  Angelo Luciani,  Serena Marinelli, Gianpaolo Stefanelli, Antonio Pirillo, Roberto Di Meo, Michele Spillucci.

Non resta, dunque, che attendere il 26 settembre, quando alle 16:30, in occasione dell’inaugurazione della kermesse, il numero sarà distribuito a tutti i presenti.

(20)

Share Button