Assisi, 27  set. 2024 – Ieri pomeriggio, un improvviso malore ha colpito una ragazza di 24 anni durante una visita dal dentista a Petrignano di Assisi per un intervento su una carie,  andando in arresto cardiaco.

In un attimo, la situazione è diventata critica, ma i soccorsi non si sono fatti attendere. Gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente, richiedendo l’assistenza dell’elisoccorso Nibbio 1 da Foligno, che ha toccato terra nei pressi di viale Indipendenza.

I Carabinieri di Petrignano, coordinati dal maresciallo Ventrici e dal capitano Vittorio Jervolino, comandante la Compagnia di Assisi, hanno assicurato un supporto essenziale per bloccare il traffico e consentire nella massima sicurezza l’atterraggio e poi il decollo dell’elicottero.

La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove  è tutt’ora ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata. Si sospetta che la causa potrebbe essere stata una reazione all’anestesia. Le autorità stanno ancora indagando per chiarire i dettagli dell’episodio.

(388)

Share Button