Magione, 1 ott. 2024 – Nella notte appena trascorsai, intorno alle 3:30, un incendio ha devastato due veicoli a Montebuono, nei pressi della comunità “Famiglia Nuova”. I Vigili del Fuoco di Perugia sono stati allertati e hanno prontamente inviato tre squadre dalla sede centrale, ma al loro arrivo le fiamme avevano già avvolto completamente un’automobile e un furgone, parcheggiato all’esterno e all’interno della struttura.
Nonostante gli sforzi, i mezzi sono andati perduti. Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concentrate sul controllo delle fiamme e sulla messa in sicurezza dell’area circostante. Le autorità locali, con i Carabinieri di Magione sotto la direzione del Capitano Luca Battistella, hanno subito avviato un’indagine per chiarire la natura dell’incendio, che appare sempre più come un atto doloso.
Le prime indagini suggeriscono un’azione intenzionale, alimentando sospetti tra gli abitanti del quartiere, già scossi dall’accaduto. A destare ulteriore preoccupazione è il fatto che, in concomitanza con l’incendio, si è registrato anche un furto all’interno della comunità. Questa coincidenza ha indotto le forze dell’ordine a esplorare la possibilità che i due eventi siano collegati, forse con l’incendio concepito come una distrazione per facilitare il furto.
Le indagini sono in corso, con le autorità che raccolgono testimonianze e visionano filmati di sorveglianza per identificare movimenti sospetti. Al momento, i carabinieri mantengono la massima riservatezza sulle informazioni emerse, ma l’ipotesi di un incendio doloso continua a essere la più plausibile.
La comunità “Famiglia Nuova”, che offre supporto a persone in difficoltà, ha visto crescere l’ansia tra i residenti. Il carattere sociale della struttura ha sollevato interrogativi sul possibile intento intimidatorio dietro l’incendio, sebbene non ci siano conferme ufficiali.
(31)