ISSIMA presenta le nuove colonnine di ricarica elettrica

Perugia, 8 ott. 2024ISSIMA, azienda umbra operante nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, presenta “ISSIMA Recharge”, la nuova offerta di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, e annuncia l’ingresso nel settore della mobilità sostenibile.

Una scelta per famiglie e imprese

ISSIMA ha deciso di investire in questo settore con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di famiglie e imprese, offrendo dispositivi di ricarica affidabili e capaci di garantire il massimo risparmio in bolletta. Le colonnine sono progettate per ottimizzare l’uso dell’energia, offrendo soluzioni adatte all’uso domestico, per il condominio o per un’impresa.

L’impegno di ISSIMA verso un futuro più sostenibile si traduce in azioni concrete. L’offerta di colonnine di ricarica rientra infatti in una più ampia strategia aziendale volta a promuovere l’utilizzo di energia pulita. Questa iniziativa si inserisce nei programmi di decarbonizzazione del Green New Deal della Commissione Europea e del Governo italiano, con gli obiettivi comuni di abbattere le emissioni inquinanti e ridurre la dipendenza dai combustibili fossili.

Crescita del mercato della e-mobility

Negli ultimi anni, il mercato della mobilità elettrica privata e pubblica è cresciuto a livello mondiale. Un trend confermato anche in Italia, dove sempre più utenti scelgono soluzioni di trasporto sostenibili. Secondo le stime degli analisti, 1 auto su 5 in Europa sarà elettrica entro il 2030. Ad oggi sono attivi 40 milioni di punti di ricarica nel mondo mentre in Italia sono attive 370mila Wallbox.[1]

Un partner d’eccellenza

Le colonnine ISSIMA saranno prodotte in collaborazione con Mennekes, un nome di riferimento a livello europeo per la qualità e gli standard di sicurezza nel settore della e-mobility. Grazie a questa partnership, ISSIMA offrirà dispositivi certificati, progettati per garantire una ricarica sicura e altamente efficiente. La scelta di collaborare con Mennekes rafforza l’impegno di ISSIMA nell’offrire soluzioni tecnologiche di altissimo livello, in linea con le più recenti normative europee.

Impegno confermato anche da Marco Di Carlo, AD di Mennekes Italia, che è intervenuto durante la presentazione per illustrare lo scenario della mobilità elettrica in Italia.

La scelta di ISSIMA rappresenta un traguardo non solo per l’azienda ma per l’intero territorio umbro. ISSIMA Recharge conferma la propria visione nazionale, con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni innovative e sostenibili, e il ruolo crescente di ISSIMA nello scenario energetico italiano.

“Siamo entusiasti di annunciare questo nuovo capitolo per ISSIMA – dichiara Vincenzo Pappalardo, Chief Operating Officer di ISSIMA – che segna il nostro impegno concreto verso la mobilità sostenibile e la decarbonizzazione. Grazie alla partnership con Mennekes, siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia, sicure e convenienti, contribuendo allo sviluppo di un futuro più pulito per le generazioni a venire.”

Un’occasione da non perdere

ISSIMA Recharge offre un’occasione da non perdere per chi si affaccia sul mondo della mobilità elettrica. Ad oggi, è attivo il Bonus colonnine domestiche, iniziativa approvata dal Governo, che prevede un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (come, ad esempio, colonnine o wallbox). Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.

[1] Fonte: Smart Mobility Report (ENEA) e Global EV Outlook 2024 (AIE)

(52)

Share Button