Assisi, 16 nov. 2024 – Il sindaco, la giunta e l’amministrazione comunale esprimono cordoglio per la morte di Angelo Lunghi, storico fotografo di Assisi noto in particolare per le foto realizzate in occasione dei più importanti eventi al Sacro Convento.
Per anni operatore cinematografico presso il cinema Metastasio, poi fotografo di grande professionalità e umanità ha saputo regalare immagini straordinarie dei personaggi e degli eventi della sua città.
Nel 2019 l’amministrazione comunale patrocinò e ospitò nella sala degli Emblemi la mostra dal titolo ‘Il Leone d’inverno’ organizzata dall’associazione l’Anemone in cui furono esposte molte foto artistiche realizzate da Angelo Lunghi con particolari insoliti e panorami della sua amata Assisi.
L’amministrazione comunale è vicina alle figlie Barbara e Rita in questo momento di grande dolore con la consapevolezza che da oggi Assisi si sentirà più povera senza Angelo, testimone e fotografo dei più grandi eventi del nostro tempo nella città serafica.
(7)