Il Presidente del Coni, Malagò ed il Sindaco, Presciutti hanno premiato 6 atleti e dirigenti di Gualdo Tadino
Perugia, 6 dic. 2024 – La Festa dello Sport Umbro 2024, organizzata a Perugia dal CONI Umbria, svoltasi ieri, giovedì 5 dicembre, ha avuto un forte richiamo gualdese.
Sono stati ben 6, infatti, gli sportivi di Gualdo Tadino (Emanuele Garofoli, Giulio Locchi, Marco Nati, Vito Mariani, Fausto Vignoli e Sandro Passeri), che sono stati insigniti dal Presidente del CONI Nazionale, Giovanni Malagò e dal Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti delle prestigiose Onorificenze CONI.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta presso l’Auditorium F.I.G.C. – L.N.D. C. R. Umbria di Perugia, ed ha visto la presenza anche del neo Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, del Sindaco di Perugia, Vittoria Ferdinandi e del Presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, padrone di casa dell’iniziativa.
Nello specifico Vito Mariani e Fausto Vignoli (che sono dei Dirigenti sportivi) hanno ricevuto la Stella d’Oro al Merito Sportivo, Sandro Passeri (anch’egli Dirigente) ha ottenuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, mentre Emanuele Garofoli, Giulio Locchi e Marco Nati (che sono degli arcieri) sono stati insigniti con la Medaglia di Bronzo al valore atletico.
Un risultato straordinario, dunque, quello ottenuto dagli sportivi gualdesi che confermano Gualdo Tadino, come uno dei principali centri umbri dediti allo sport.
“E’ un grande orgoglio per la nostra comunità vedere così tanti sportivi gualdesi premiati oggi a Perugia direttamente dal Presidente del CONI Nazionale, Giovanni Malagò per il loro impegno e per i risultati ottenuti.
Questi riconoscimenti – ha sottolineato il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – sono il frutto della passione, della dedizione e del lavoro costante che ogni atleta e dirigente mette nel proprio sport.
Gualdo Tadino continua a confermarsi come una città che crede profondamente nei valori dello sport e nell’importanza di investire nei giovani e nelle discipline che favoriscono la crescita personale e collettiva. Un sincero ringraziamento va al CONI nelle figure del Presidente Nazionale, Malago e di quello Umbro, Ignozza, ma anche a tutti gli sportivi premiati e a tutte le realtà sportive che ogni giorno lavorano per il nostro territorio”.
(8)