Perugia, 19 dic. 2024 – Alle ore 6:45 di q1uesta mattina due squadre di Vigili del Fuoco partite dalla sede centrale di Madonna Alta, sono intervenute in via Cervi, nella località Casa del Diavolo, per un incendio che ha coinvolto un capannone situato su un’area privata, precedentemente sede della discoteca “Red Zone”.
Il fuoco è stato messo subito sotto controllo grazie all’efficace coordinamento delle squadre di soccorso, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso per assicurarsi che rogo sia completamente estinto e per prevenire eventuali riaccensioni.
Sul luogo dell’incidente sono presenti anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti necessari per chiarire le cause dell’incendio. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili per comprendere se l’incendio sia stato causato da un evento accidentale o se ci siano altre circostanze da prendere in esame.
Secondo le prime testimonianze raccolte, le fiamme sarebbero divampate rapidamente, sollevando una densa colonna di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza. Diversi abitanti della località hanno allertato i soccorsi, richiamati dal forte odore di bruciato e dall’intensità delle fiamme. Non sono stati segnalati danni a persone o edifici circostanti.
Il capannone, ormai inutilizzato da tempo, era conosciuto come sede della discoteca “Red Zone”, un locale che ha segnato un’epoca per gli amanti della musica nella regione. Abbandonata da anni, la struttura è spesso stata oggetto di segnalazioni da parte dei residenti della zona, preoccupati per lo stato di degrado dell’area e i potenziali rischi legati all’incuria.
(71)