ASSISI, 23 dic. 2024  – Il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi vi aspetta durante le Feste con due bellissimi appuntamenti da non perdere, dedicati a tutta la famiglia:

il 27 dicembre alle ore 17:30 andrà in scena “Gli Omini rossi e Babbo Natale” della Compagnia Teatrale Mattioli con Alice Bossi e Roberto Boer, uno spettacolo imperdibile proposto dal Piccolo Teatro degli Instabili insieme all’Associazione di promozione sociale “Birba chi legge” diretta da Alessandra Comparozzi, che diffonde tra i bambini e i ragazzi la cultura del libro e il piacere di leggere, e con la quale si rinnova – per il quinto anno – una bellissima collaborazione per gli appuntamenti dedicati ai bambini nella Stagione Teatrale 2024/25.

Nei giorni 30 dicembre e 3 e 5 gennaio sempre alle ore 17:30 – all’interno della programmazione di eventi natalizi del Comune di Assisi – da segnare in agenda c’è invece “La Favola di Natale” di Giovannino Guareschi con Pino Menzolini (voce narrante) e Federico Gili (fisarmonica e arrangiamenti musicali), una produzione del Piccolo Teatro degli Instabili che andrà in scena alla Sala della Conciliazione (Piazza del Comune Assisi) a ingresso libero.

“Gli Omini rossi e Babbo Natale”, liberamente ispirato agli “Uomini rossi di Pef”, il 27 dicembre, farà immergere i piccoli spettatori in un’atmosfera davvero magica. Un divertente spettacolo sul Natale per tutta la famiglia con oggetti, musiche coinvolgenti e gag comiche. Olga, una buffa e pasticciona aspirante cantante cercherà di narrare, tra azioni comiche e poetiche, com’è nata la leggenda di Babbo Natale.

Su un piccolo tavolo-palcoscenico si ricostruirà il paesaggio innevato dove si svolge la vita degli Omini rossi. Ma che relazione ci sarà tra Babbo Natale e i piccoli Omini rossi? Olga sarà in grado di ricostruire la storia di un paese dove tutto è gelo e neve, un paese di laghi, boschi, colline, chiusi nella morsa del gelo invernale dove vivevano i piccoli, rossi e divertenti personaggi? Sarà in grado di ricostruire le incredibili origini di Babbo Natale? Speriamo!

Lo scopriremo insieme in attesa di… Babbo Natale.

Ricordiamo inoltre a tutti gli spettatori e a tutte le spettatrici che è ancora possibile acquistare o regalare un Abbonamento. Le formule sono tante e per tutti! Manca ancora qualche regalo per Natale?! Donate Arte, donate Bellezza, donate Teatro!

Età consigliata: a partire dai 3 anni

CON: Alice Bossi e Roberto Boer

TESTO E REGIA: Monica Mattioli

DISEGNO LUCI: Giuseppe Sordi

PRODUZIONE: Compagnia Teatrale Mattioli

(11)

Share Button