Il Magrelli Active Sporting Center ospita l’evento conclusivo. Premiazioni, sorrisi e ringraziamenti da tutta Italia per la città di Cascia
Cascia, 14 mag. 2025 – Si è conclusa con una partecipata e festosa giornata di premiazione la terza edizione di “Convictus Sport – Sport Educational”, che per quattro giorni ha animato Cascia con competizioni, laboratori, spettacoli e momenti di condivisione dedicati agli studenti dei convitti di tutta Italia.
Al Magrelli Active Sporting Center, teatro dell’evento finale, si è svolta la cerimonia conclusiva con le premiazioni delle varie discipline sportive. Un momento ricco di emozione e soddisfazione, che ha suggellato un’esperienza fatta di impegno, partecipazione e crescita, sia sul piano sportivo che umano.
Mario De Carolis, Sindaco di Cascia, ha salutato con orgoglio i partecipanti: “Siamo stati davvero felici di avere qui tutto questo bellissimo movimento di giovani. Abbiamo saputo che vi siete divertiti e speriamo di vedervi tornare un domani ancora nella nostra bella Cascia. Vogliamo ringraziare anche il Comune di Amatrice, che avrebbe dovuto ospitare questa edizione e che ci ha dato la possibilità di accogliere noi questo evento così importante. Un grande gesto di collaborazione e fiducia che ci rende ancora più orgogliosi.”
Un messaggio di gratitudine è arrivato anche dall’Assessore all’Istruzione Niccolò Sabatini: “Siamo stati davvero onorati di avervi qui. Siamo una terra votata all’accoglienza sportiva, che tiene tantissimo ai giovani e allo sport. In passato abbiamo avuto anche noi due convitti, uno maschile e uno femminile: il tema dell’accoglienza dei ragazzi e dei più giovani sono valori che per la nostra terra sono fondamentali.
Speriamo che siate stati bene, che vi siate sentiti accolti e che abbiate apprezzato anche le nostre strutture sportive, che sono ottime e all’avanguardia. Per questo ringraziamo anche tutti coloro che le gestiscono e le curano e che ci hanno permesso oggi di avervi ospitato qui”.
Non sono mancati i ringraziamenti da parte dei referenti dei convitti italiani presenti, che hanno espresso parole di apprezzamento per l’organizzazione e l’accoglienza ricevuta.
La referente del Convitto di Cesena ha dichiarato: “Ringraziamo il sindaco: a Cascia siamo stati benissimo, un paese bellissimo. Abbiamo potuto lasciare i ragazzi liberi di muoversi, con strutture davvero magnifiche.”
Dal Convitto di Padova è arrivato un ringraziamento sentito: “È stata una bellissima esperienza, grande ospitalità e grande organizzazione. Grazie Cascia per averci accolto così.”
Anche il Convitto di Sanremo ha voluto lasciare un messaggio significativo: “Siamo stati molto bene. Grazie per l’ospitalità, per la cortesia. Siete un popolo fermo, forte e pronto per una ricostruzione che deve essere così anche ad Amatrice.”
Un ringraziamento speciale va anche all’Associazione A.Re.Na. Convictus, organizzatrice dell’evento, per l’impegno e la professionalità dimostrati. Cascia saluta così “Sport Educational 2025”, con il cuore pieno di gratitudine e la speranza di tornare presto ad accogliere giovani da tutta Italia per nuove esperienze all’insegna dello sport, dell’educazione e della condivisione.

(15)

Share Button