Il dott. Francesco Zito ha visitato alcuni uffici e si è intrattenuto con i militari della Sezione Operativa Pronto Impiego e della Squadra Operativa Stanziale in servizio allo scalo aeroportuale 

Perugia, 15 mag. 2025 – Il Prefetto della provincia di Perugia – Dott. Francesco Zito si è recato ieri in visita al Comando Provinciale della Guardia di finanza di Perugia.

L’autorità, accolta con gli onori di rito dal Comandante Regionale, Gen. B. Francesco Mazzotta e dal Comandante Provinciale, Gen. B. Carlo Tomassini presso la Caserma “Cefalonia – Corfù” ha poi incontrato, in un clima di cordialità, tutti gli Ufficiali e i Comandanti dei Reparti territoriali della Provincia di Perugia.

Il Prefetto ha visitato alcuni uffici e, in particolare, e si è intrattenuto con i militari della Sezione Operativa Pronto Impiego e della Squadra Operativa Stanziale che esplicano servizio presso lo scalo aeroportuale “San Francesco” di Perugia, le unità cinofile e il personale della Sala Operativa, che garantisce il coordinamento operativo H24 delle attività poste in essere sul territorio dalle diverse pattuglie della GdiF.

Nell’occasione, il Comandante Provinciale ha, altresì, tenuto un breve briefing in cui sono stati evidenziati gli aspetti più significativi dell’intensa attività svolta dalle Fiamme Gialle perugine.

Nel dettaglio, sono state illustrate le principali caratteristiche socio-economiche della provincia, nonché le correlate linee di azione operative dei Reparti della Guardia di finanza, costantemente orientate alla tutela della legalità economico-finanziaria, al contrasto di ogni forma di illecito e, anche se in via concorsuale, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine della visita, il Prefetto ha rivolto parole di apprezzamento per la professionalità e il costante impegno profuso dalla Guardia di finanza di Perugia, sottolineando come il progresso e lo sviluppo dei territori non possono avvenire se non in un contesto di legalità, raggiungibile grazie all’azione sinergica svolta dalle Forze di Polizia a contrasto di ogni forma di illecito.

 

(73)

Share Button