Perugia, 15 mag. 2025 – Domani, 16 Maggio 2025, dalle ore 18 presso la Fondazione ONAOSI, a Perugia, avrà luogo la cerimonia di premiazione “Caduceo d’Oro”, organizzata dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia, giunta alla sua terza edizione.

Saranno presenti il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci, che ha confermato la Sua presenza, la Presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Dott.ssa Stefania Proietti, il Sindaco di Perugia, Dott.ssa Vittoria Ferdinandi, il Presidente della Provincia di Perugia, Dott. Massimiliano Presciutti, il Prefetto di Perugia, Dott. Zito e il Sottosegretario di Stato all’Interno, On. Emanuele Prisco.

Durante la cerimonia, sarà conferito il premio Caduceo d’Oro al Sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, Presidente della Fondazione Cannavò e Vice Presidente FOFI, al Prof. Pellicciari e al Prof. Gargaro del Dipartimento di chimica e tecnologia farmaceutica dell’Università degli Studi di Perugia e al Ministro Schillaci.

Il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia, Dr. Filiberto Orlacchio ha dichiarato: <<La cerimonia di premiazione “Caduceo d’Oro” sarà l’occasione per offrire uno spazio di confronto per la nostra categoria, grazie alla partecipazione di autorevoli personalità: quest’anno avremo l’onore di avere come ospite il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci>>.

La Dr.ssa Elena Massetti, Segretario del Consiglio Direttivo dell’Ordine ha aggiunto:<< I nostri colleghi contribuiscono in maniera significativa al benessere della comunità, con competenze, integrità e passione nell’ambito di una professione in continua evoluzione, la cerimonia del Caduceo D’Oro sarà la celebrazione dell’impegno e della dedizione alla professione, che da sempre li caratterizzano>>.

Prenderanno parte all’evento, oltre agli iscritti all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia e le rappresentanze dei sindacati di categoria nazionali e locali, Dr. Marco Cossolo, Presidente FEDERFAMA nazionale, Dr. Stefano Monicchi, Presidente FEDERFARMA Umbria, Dr. Luca Pieri, Presidente ASSOFARM nazionale, Dr. Antonio D’Acunto, Presidente ASSOFARM Umbria, anche i il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma, Dr. Guaglianone e il Presidente FENAGIFAR, Dr. Vladimiro Grieco, insieme a tutti i Presidenti degli Ordini facenti parte della Consulta delle Professioni sanitarie.

 

 

(61)

Share Button