La Polizia denuncia due minorenni per rapina aggravata in concorso e arresta un 19enne per resistenza a Pubblico Ufficiale 

Perugia, 25 mag. 2025 – Un sabato sera di paura a Ponte Valleceppi, trasformato in un teatro di violenza e tensione. Fuori da un locale notturno, nella notte tra sabato e domenica, una rissa scoppiata tra giovanissimi è culminata in una rapina brutale e nell’arresto di un ragazzo di 19 anni.

A intervenire, le forze dell’ordine, che hanno denunciato due minorenni e fermato un terzo giovane trovato armato.

Tutto è cominciato con una chiamata al 112 che ha fatto scattare l’intervento della polizia nei pressi del locale. Al loro arrivo, gli agenti sono stati raggiunti da un ragazzo con il volto tumefatto, che ha denunciato di essere stato aggredito e derubato. Secondo il suo racconto, all’interno della discoteca era stato avvicinato da un gruppo di giovani stranieri che, con una scusa, lo avevano allontanato dagli amici.

Una volta isolato, il 17enne sarebbe stato colpito ripetutamente e rapinato del cellulare e di una catenina d’oro. In un disperato tentativo di reazione, è riuscito a fuggire all’esterno del locale, dove ha chiesto aiuto.

Gli agenti hanno subito allertato i sanitari del 118 per prestare le prime cure al giovane e, raccogliendo le testimonianze dei presenti, hanno avviato le ricerche dei presunti aggressori. Grazie alle descrizioni fornite, sono stati individuati due ragazzi di 15 e 18 anni, rintracciati poco dopo e portati in questura. Entrambi sono stati denunciati alla Procura dei Minorenni per rapina aggravata in concorso.

Ma non è finita qui. Sempre nell’ambito dello stesso intervento, un’altra pattuglia ha notato un giovane che, con fare sospetto, armeggiava con un oggetto metallico nei paraggi. Alla vista della polizia, il ragazzo ha tentato di nascondere l’oggetto in una siepe e, una volta raggiunto, ha opposto una violenta resistenza, costringendo gli agenti a usare lo spray al peperoncino per bloccarlo. Il giovane, un 19enne, è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani priva del tappo rosso, sequestrata subito dopo.

Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e una denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Su disposizione del pubblico ministero, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Le indagini proseguono per identificare gli altri coinvolti nella rissa e nella rapina. Una notte movimentata che ha lasciato il segno e acceso i riflettori sulla sicurezza nei locali notturni della zona.

(47)

Share Button