
Terni, 25 mag. 2025 – Momenti di terrore nella notte a Terni, in strada di Santa Filomena, dove intorno alle 1.30 una banda di rapinatori ha fatto irruzione in una villa di proprietà di un imprenditore locale, seminando il panico tra i presenti.
Nessuna delle persone coinvolte avrebbe reagito, evitando così che si verificassero conseguenze fisiche gravi.
Il dettaglio sull’effettiva autenticità delle armi resta al vaglio degli investigatori. Con il volto coperto da passamontagna e le armi in pugno, i malviventi hanno forzato una portafinestra e sono piombati nell’abitazione di un anziano di 80 anni, svegliandolo bruscamente e minacciandolo.
Un colpo fulmineo e ben organizzato: erano almeno in tre, ma il gruppo potrebbe essere stato più numeroso. I banditi, una volta dentro, hanno costretto l’uomo a consegnare denaro e oggetti di valore: tremila euro in contanti, alcuni orologi, preziosi in oro e due pistole legalmente detenute, parte della sua collezione privata.
L’orologio rubato, di notevole valore commerciale, potrebbe essere immesso sul mercato illegale, motivo per cui sono stati diramati gli avvisi alle principali reti d’indagine specializzate nel contrasto alla ricettazione.
Dopo aver messo le mani sul bottino, i rapinatori si sono dileguati nel buio. L’anziano, sotto choc ma fortunatamente illeso, ha dato subito l’allarme.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che ora indagano coordinate dalla Procura di Terni. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di risalire all’identità degli autori del colpo.
(36)