
Foligno, 26 mag. 2025 – “Ho avuto modo ancora una volta di riscontare quanto Foligno sia apprezzata a livello internazionale: questa mattina ho accolto un’importante delegazione americana della West Georgia, giunta per sviluppare legami col Centro Studi per progetti legati all’Infermieristica, e con il tessuto imprenditoriale locale”.
Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini sottolineando che “dopo i saluti in sala consiliare con il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Galligari, la firma del libro d’onore e lo scambio di doni, abbiamo avuto un lungo e proficuo incontro col sindaco di Corrolton, Betty Cason – dove ha sede l’University of West Georgia – accompagnata dal vicepresidente dell’Università Allyson Bretch, dal Presidente della Camera di Commercio della Contea di Carrol, Brian Dill, e dal city manager, David Brooks.
E’ stata l’occasione per presentare la realtà sociale, economica e produttiva del nostro territorio, ed affrontare tematiche di primaria importanza ed attualità, avviando contatti di collaborazione con la città di Corrolton, l’Università della West Georgia e la locale Camera di Commercio.
Ho espresso sincera gratitudine e soddisfazione per il sentito interesse nei confronti di Foligno: siamo già al lavoro per cogliere tutte le possibilità di sviluppo reciproco delle nostre comunità, all’insegna dell’amicizia e della cooperazione internazionale”.
(18)