
Giovedì 29 maggio la presentazione. Giovani talenti, grandi maestri e professori di fama mondiale dal 17 giugno al 7 luglio nel centro storico
Perugia, 26 mag. 2025 – Torna il Music Fest Perugia (Mfp), dal 17 giugno al 7 luglio nel capoluogo umbro. La diciannovesima edizione del festival internazionale di musica classica, che riunisce giovani talenti e grandi nomi, maestri e professori dalle più importanti università del mondo, sarà presentata giovedì 29 maggio alle 10.30 nella Sala Falcone e Borsellino del palazzo della Provincia, a Perugia.
Concerti con orchestra, master recital e marathon recital con studenti animeranno le due sessioni del festival in diverse location del centro storico di Perugia, per due intense settimane di eventi tra cui, il 25 giugno, la produzione semiscenica dell’opera ‘Il Trovatore’ di Giuseppe Verdi, al teatro del Pavone.
A presentare il programma saranno Ilana Vered (nella foto) e Peter Hermes, rispettivamente direttrice artistica e direttore esecutivo del Mfp, oltre a Tiziana Fabietti, direttrice della sezione operistica. Prenderà parte, inoltre, Fabrizio Croce, assessore al Turismo e Spettacolo dal vivo del Comune di Perugia.
(74)