
Foligno, 27 mag. 2025 – Una serata qualunque si è trasformata in tragedia lungo la vecchia statale 77, tra Colle San Lorenzo e Belfiore di Foligno. Ieri sera, intorno alle 22, Andrea Coccia, 26 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale mentre era in sella alla sua Honda Hornet.
Il giovane, originario della zona e profondo conoscitore di quel tratto di strada, avrebbe improvvisamente perso il controllo della moto, forse per l’improvviso attraversamento di un animale. Dopo una sbandata violenta, è stato sbalzato dal mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto.
A lanciare l’allarme è stato un automobilista di passaggio, che avrebbe assistito in parte alla scena. In pochi minuti sono arrivati sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Foligno. Ma per Andrea, purtroppo, non c’era più nulla da fare.
I rilievi dell’Arma, proseguiti fino a tarda notte, hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli. La dinamica del sinistro sembra confermare l’ipotesi dell’attraversamento improvviso di un animale selvatico come possibile causa.
La salma del giovane è stata restituita ai familiari su disposizione della Procura di Spoleto, che non ha ritenuto necessari ulteriori accertamenti medico-legali.
Andrea è morto a pochi chilometri da casa, su una strada che conosceva bene. Una vita spezzata troppo presto, in una sera qualunque d’inizio estate.
(121)