Voto unanime da parte del Consiglio Comunale

Foligno, 28 mag. 2025 – “Oggi in Consiglio Comunale, è stata approvata all’unanimità la mia mozione, per il conferimento della cittadinanza onoraria all’amico Stefano Gambacurta – dichiara il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – attualmente Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza per l’Attività di Coordinamento e di Pianificazione, presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Un personaggio di primo piano a livello nazionale, che ha dedicato la sua vita e il suo lavoro al servizio dello Stato – aggiunge il primo cittadino – con una carriera trentennale di assoluto prestigio, tanto che proprio per il suo encomiabile impegno civico e professionale, è stato già insignito dell’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana e dell’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, da parte del Presidente della Repubblica.

Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali per il sostegno e l’apprezzamento dimostrato in aula, con il voto trasversale ed unanime – conclude il sindaco Zuccarini – che ha pienamente riconosciuto questa proposta. Un atto, che tributa un riconoscimento anche a tutti gli uomini e le donne in divisa, che ogni giorni si impegnano, anche a rischio della propria vita, per garantire a tutti noi un Paese libero e sicuro”.

(50)

Share Button