
Il valore della droga è stimato in circa 150 mila euro all’ingrosso, con un potenziale ricavo finale di oltre 500 mila euro una volta suddivisa per lo spaccio
Perugia, 28 mag. 2025 – Durante un controllo economico del territorio condotto dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Perugia, è stata ispezionata un’autovettura parcheggiata nei pressi di un centro commerciale a Ponte Felcino. A bordo si trovavano due cittadini di origine albanese.
L’atteggiamento nervoso dei due uomini e le dichiarazioni contraddittorie fornite durante il controllo hanno insospettito i militari, che hanno avviato accertamenti più approfonditi anche attraverso le banche dati delle Forze di Polizia. È emerso che uno dei due era ricercato in Italia dal 2021, destinatario di provvedimenti di cattura emessi dall’Autorità Giudiziaria di Perugia, con precedenti in materia di stupefacenti.
L’ispezione del veicolo ha portato al ritrovamento, all’interno dell’abitacolo, di una borsa contenente cinque panetti di cocaina per un peso complessivo di 4,6 chilogrammi. Il valore della droga sequestrata è stimato in circa 150 mila euro all’ingrosso, con un potenziale ricavo finale di oltre 500 mila euro una volta suddivisa per lo spaccio.
I due uomini sono stati arrestati e condotti nel carcere di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(49)