
L’iniziativa sabato 31 maggio tra antiche fabbriche e luoghi simbolo delle prime rivendicazioni sindacali
Perugia, 30 mag.2025 – Domani, sabato 31 maggio, si terrà a Perugia, la ‘Passeggiata del Sì’, un itinerario in città tra le antiche fabbriche e i luoghi simbolo delle prime rivendicazioni sindacali, condotto da Graziano Vinti, a supporto dei referendum di domenica 8 e lunedì 9 giugno.
L’iniziativa, organizzata da Flai Cgil Umbria, partirà alle 9.30 dalla Fontana Maggiore in Piazza IV Novembre per dirigersi verso il laboratorio della Perugina in via Angusta e poi raggiungere il Cotonificio Pucci Boncampi in via del Roscetto, la sede della prima Camera del lavoro a Santa Maria Nuova, la Domus Pauperum Collegio della Mercanzia e la sede della Saffa che ha ospitato il primo sciopero cittadino nel maggio 1904, entrambi in corso Garibaldi.
i arriverà poi alle Officine Piccini in via del fagiano e alla Conca Piselli in via del cardellino. La conclusione della passeggiata sarà al Torrefattore Perugina in piazza del Bacio, dove, a partire dalle 12, ci saranno gli interventi finali a sostegno del Sì ai cinque quesiti referendari. A tutti i partecipanti verrà offerta una colazione. Per informazioni: 349.4642484, 339.7129344.
(16)