
Il “falchetto” tornerà a volare alto, e lo farà con le ali della fiducia, dell’unità e della speranza
Foligno, 31 mag. 2025 – “La notizia dell’intesa raggiunta dall’AC Fulgens Foligno e dalla SSD Foligno Calcio 1928, ufficializzata al termine di una stagione intensa ed entusiasmante, rappresenta un momento di svolta per la nostra città.
Dalla stagione 2025/2026, Foligno avrà finalmente un’unica squadra, un solo settore giovanile e una sola bandiera: quella del glorioso Foligno Calcio”. Lo affermano in una nota congiunta il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e l’assessore allo sport, Marco Cesaro.
“Desideriamo ringraziare sinceramente i presidenti Filippetti e Zoppi per il senso di responsabilità, la visione e la passione con la quale stanno lavorando a questo ambizioso progetto – prosegue la nota – un grazie anche ai tecnici, ai dirigenti, agli staff e a tutti coloro che hanno contribuito a costruire questo accordo, così atteso e sentito da tutta la cittadinanza.
L’Amministrazione Comunale ha accompagnato con discrezione e costanza questo percorso, offrendo il proprio sostegno e promuovendo il dialogo, sempre nel rispetto delle autonomie delle società e della passione dei tifosi.
Siamo dunque pronti ad offrire tutto il nostro supporto affinché si possa presto celebrare la nascita di una nuova identità condivisa. Una squadra più forte, più coesa, pronta a rappresentare con orgoglio la città di Foligno nel campionato di Serie D.
Il “falchetto” tornerà a volare alto, e lo farà con le ali della fiducia, dell’unità e della speranza.
Siamo certi che questa nuova realtà porterà benefici all’intero tessuto sportivo e sociale cittadino: un punto di riferimento per i giovani, un simbolo di appartenenza per i tifosi, un valore per tutta la comunità.
Il nostro impegno continuerà con determinazione, a partire dalla gestione delle necessarie formalità amministrative fino alla collaborazione per la valorizzazione dello Stadio Blasone, delle strutture di Corvia e di tutto il sistema sportivo cittadino.
Invitiamo tutta la città a stringersi attorno alla nuova squadra, a sostenere con entusiasmo questo progetto, a vivere con rinnovata passione il calcio folignate.
Forza Falchi, Foligno è con voi!”.
(30)