
Magione, 2 giug. 2025 – Nella suggestiva sede della Italian Endurance Stables&Academy di Agello si è svolta la conviviale del mese di maggio del Panathlon Club Perugia per parlare di equitazione e in particolare dei prossimi ZIGULI’ Fei Endurance European Championship in programma dal 19 al 21 giugno a Castiglione del Lago.
Dopo una bellissima e interessante visita alla struttura: scuderie, recinti di allevamento con splendidi esemplari di cavalli da endurance accompagnati da Gianluca, Simona, Costanza e Vittoria Laliscia si è svolta la conviviale alla presenza del Presidente del CONI Umbria Aurelio Forcignanò, del Governatore dell’Area X Umbria Marcello Carattoli e del Presidente del Gruppo VIM Vincenzo Monetti.
La serata è iniziata con la presentazione di cinque nuovi soci che porta il corpo sociale a quota 52. Gli ex calciatori Walter Novellino e Lamberto Boranga, l’ex presidente della Federscherma umbra Giovanni Marella, il vice Presidente della Bocciofila Montegrillo Antonio Minelli e Bianca Maria Rottini figlia di uno dei fondatori del Panathlon club Perugia.
La fase centrale della serata è stata l’illustrazione della disciplina dell’endurance che vanta sempre più praticanti, da parte della giovane campionessa Costanza Laliscia e poi l’illustrazione dei prossimi Campionati Europei di Castiglione del Lago nel corso dei quali il Panathlon club Perugia -grazie ad una apposita commissione coordinata dal presidente del club Luca Ginetto – assegnerà la Coppa Fair Play all’atleta o al team meritevole di simile riconoscimento.
Appuntamento quindi dal 19 al 21 giugno a Castiglione del Lago a tutti i panathleti dei cinque club umbri e al pubblico degli appassionati, o a quanti possano diventarlo, di questa interessante e coinvolgente disciplina di cui la Italian Endurance Stables&Academy di Agello è un vanto a livello mondiale per l’allevamento, la preparazione e l’allenamento di cavalli da endurance.
(35)