I due sono stati soccorsi con due elicotteri e trasporati uno a Perugia e l’altro a Terni

CERRETO DI SPOLETO, 3 mag. 2025  – È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente che questa mattina ha coinvolto due uomini in un’area montana isolata tra le località di Ponte e Rocchetta. Vittime dell’accaduto sarebbero padre e figlio: il primo un uomo di circa sessant’anni, l’altro un giovane di 25 anni.

I due si trovavano nella zona, a quanto pare, per raccogliere legna in autonomia, ma qualcosa è andato storto. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno e sul posto si è messa in moto una complessa macchina dei soccorsi: 118, Vigili del Fuoco e tecnici del Soccorso Alpino sono arrivati a fatica nell’area, resa ancora più difficile da raggiungere per la sua natura impervia e isolata.

Vista la gravità della situazione e la posizione scomoda in cui si trovavano i feriti, è stato necessario far intervenire due elicotteri. Uno ha trasportato il ferito più grave all’ospedale di Perugia, l’altro al “Santa Maria” di Terni. Al momento non si conoscono le condizioni cliniche dei due uomini.

Secondo quanto trapelato, non si tratterebbe di un infortunio sul lavoro: padre e figlio si erano avventurati nei boschi per conto proprio. Resta da capire se fossero in possesso delle necessarie autorizzazioni per l’attività di raccolta legname. (Foto di repertorio)

(72)

Share Button