Un incontro per incrementare il programma di invio di studenti  ai corsi di laurea

Perugia, 6 giugno 2025 – Stamane una delegazione della Guangzhou Maritime University (Cina) è stata ricevuta a Palazzo Gallenga dal prorettore Rolando Marini, insieme alla docente Stefania Scaglione e ad alcuni funzionari dell’ateneo.

L’ateneo dell’estremo lembo sudorientale della Cina ha un fattivo rapporto di incoming studentesco con l’Università per Stranieri di Perugia, grazie ad un accordo che consente ai suoi iscritti di conseguire la laurea in Comunicazione internazionale sostenendo una parte degli esami presso la loro università e poi di continuare a Perugia. Una decina studenti di questo specifico programma stanno ancora ultimando gli studi a Palazzo Gallenga.

A guidare la delegazione universitaria della provincia del Guangdong il prorettore Tang Qiangrong, il responsabile dell’Ufficio Affari Internazionali Li Hong e le docenti Li Tiansheng e Du Yuxuan.

L’incontro odierno ha avuto lo scopo di mettere a regime alcuni aspetti didattici e tecnico-amministrativi del progetto, ma soprattutto quello di vagliare la fattibilità di un suo allargamento ad altri corsi di laurea. Nella Guangzhou Maritime University vi è infatti un dipartimento di Lingua e cultura italiana molto attivo, di cui la direttrice Du Yuxuan sta potenziando il raccordo con omologhe strutture del nostro paese ed in primis con l’Università per Stranieri di Perugia.

 

 

(14)

Share Button