
In omggio al progetto Eco-Canto dal titolo “Umbri – Supereroi”
Corciano 9 giugno ‘25 – Chiudono l’anno scolastico con ancora un concerto i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Benedetto Bonfigli di Corciano che, grazie all’impegno delle insegnanti del dipartimento di musica, per la seconda volta, presentano il concerto conclusivo del progetto Eco-Canto dal titolo “Umbri – Supereroi”.
Quest’anno il concerto ha voluto mettere in risalto gli eroi di tutti i giorni, quelli a cui la vita ha messo di fronte piccole o grandi disabilità. I brani scelti sono stati intervallati da video di persone note che si sono messe al servizio della società ‘praticando il bene concretamente’ a simboleggiare come la comunità intera abbia bisogno ogni giorno di piccoli eroi che donano il proprio tempo ai più bisognosi.
A seguire il progetto sono state le prof.sse M.C.Binaglia, F. Orabona, alla fisarmonica prof. F.Temperini e al sax prof. A.Sabbiniani. La Direzione Artistica dei cori è stata a cura della Prof.ssa Giovanna Pazzaglia.
Insieme al concerto sono stati presentati i disegni della Mostra “Supereroi, figli delle stelle” eseguiti dalle classi Prime Corciano-Mantignana.
(12)