Lo ha proclamato per domani 10 Giugno la Fiom Cgil per chiedere “un piano industriale di rilancio dell’azienda”

Massa Martana, 9 giu. 2025 – La Fiom Cgil della provincia di Perugia ha indetto per martedì 10 giugno uno sciopero di 8 ore nella sede della Angelantoni Life Science (Als), a Massa Martana, per chiedere “un piano industriale di rilancio dell’azienda”.

Per sostenere le ragioni dei lavoratori è stato anche organizzato, nella stessa giornata, un presidio dalle 9 alle 10.30 nel piazzale antistante i cancelli dell’azienda a cui parteciperanno Simone Pampanelli, segretario generale Cgil Perugia, Marco Bizzarri, segretario generale Fiom Perugia, e Nico Malossi della segreteria Fiom di Perugia.

“In questo momento – spiegano dal sindacato – abbiamo grosse difficoltà a comunicare con l’attuale proprietà, non riusciamo a capire quali siano le intenzioni e, in definitiva, il progetto industriale. Angelantoni Life Science è un’azienda che vanta una lunga esperienza nel campo della refrigerazione applicata al campo biomedicale e ha sviluppato un valore aggiunto nella ricerca e nello sviluppo.

Attualmente, però, versa in una situazione di paralisi produttiva, nonostante i nostri continui solleciti al socio di maggioranza, la Antonlin Life science (Zhejiang) Co Ltd, con sede in Cina, a condurre le normali azioni per la messa in sicurezza finanziaria e per ridare un governo e una organizzazione all’azienda stessa”.

“Le buone intenzioni che ci sono state manifestate in tal senso – concludono da Fiom Cgil Perugia – non hanno avuto un seguito, dimostrando chiari segnali di difficoltà in una realtà industriale che occupa ancora 55 dipendenti, un’eccellenza nel settore che doveva essere un fiore all’occhiello e una testimonianza delle potenzialità di una collaborazione italo-cinese”.

 

(31)

Share Button