Orvieto, 9 Giu. 2025 -Nel cuore dell’Anno Giubilare incentrato sul tema della Speranza che riflette il desiderio di una Chiesa che sia luce per il mondo per “coltivare una spiritualità che costruisca ponti e non muri” , citando le parole di Papa Leone XIV e all’interno della cornice spirituale e culturale del Festival Internazionale d’Arte e Fede, la città di Orvieto è lieta di annunciare un evento di straordinaria rilevanza: l’incontro con don Luigi Maria Epicoco, uno dei più autorevoli e seguiti pensatori del panorama ecclesiale contemporaneo.

L’evento, dal titolo “Pellegrini di Speranza”, realizzato in collaborazione con la Diocesi di Orvieto-Todi, il Capitolo della Cattedrale, l’Opera del Duomo e con il contributo dell’Associazione “Elisa Lardani Marchi Corpo dato per Amore” si terrà lunedì 16 giugno alle 19 nel Duomo di Orvieto, simbolo della città, oltre che sintesi di fede e bellezza, pronto ad accogliere fedeli, pellegrini e appassionati di spiritualità in una serata di riflessione profonda e dialogo sul senso del cammino cristiano nel nostro tempo.

Sacerdote, teologo e scrittore, don Luigi Maria Epicoco è noto per la sua capacità di parlare al cuore delle persone, intrecciando con profondità teologica e chiarezza comunicativa le sfide della fede contemporanea. In questo incontro, guiderà i presenti in una meditazione sul tema del pellegrinaggio come metafora della vita, della ricerca di senso e della speranza che sostiene l’uomo nel cammino quotidiano.

“Pellegrini di Speranza” non è solo il titolo dell’incontro, ma anche un invito rivolto a tutti a riscoprire, nel tempo della grazia giubilare, la dimensione spirituale del proprio cammino personale e comunitario. L’iniziativa si inserisce tra gli appuntamenti principali del Festival, che ogni anno unisce arte, fede e cultura in uno dei contesti più suggestivi d’Italia.

L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.

(33)

Share Button