
Appuntamento il 15 giugno con cittadini e associazioni
Città della Pieve, 12 giugno 2025 – Il Comune di Città della Pieve promuove la quarta edizione della Giornata Ecologica, in programma domenica 15 giugno 2025 a partire dalle ore 9.00, con il coinvolgimento delle associazioni locali e la partecipazione attiva dei cittadini.
Un’iniziativa ormai consolidata nel calendario degli eventi civici, che punta a sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell’ambiente e sulla cura dei beni comuni, attraverso un gesto concreto e collettivo di pulizia e rigenerazione degli spazi urbani e naturali.
Il ritrovo dei volontari e la distribuzione dei kit (sacchi e guanti) si terranno nei seguenti punti del territorio comunale:
* Centro Storico – parcheggio dietro il Liceo
* Moiano – area della Polisportiva
* Po’ Bandino – campo sportivo
* Ponticelli – giardini pubblici
Saranno presenti l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio, da sempre parti attive nella promozione di buone pratiche ambientali, che affiancheranno i partecipanti lungo le operazioni di raccolta dei rifiuti e pulizia delle aree verdi.
«La Giornata Ecologica – commenta il Sindaco Fausto Risini – è un’occasione per rafforzare il senso civico e rinsaldare il legame tra la comunità e il territorio. Ringraziamo le tante associazioni aderenti per l’impegno costante e tutti i cittadini che anche quest’anno parteciperanno con entusiasmo, responsabilità e amore per la città, dimostrando che insieme possiamo concretamente fare la differenza».
(6)