
Ricevuti dal sindaco anche gli atleti medagliati ai Play the Games – Special Olympics 2025 Veronica Rossi e Fabio Scaramucci
Gualdo Tadino, 13 Giu. 2025 – Una giornata all’insegna dello sport, dell’impegno e dell’eccellenza quella celebrata oggi nella Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, dove il Sindaco Massimiliano Presciutti e gli assessori Gramaccia, Bazzucchi e Locchi hanno ricevuto e omaggiato tre importanti realtà cittadine protagoniste di recenti traguardi a livello nazionale.
Ad essere accolti sono stati i giocatori, lo staff e la società del Gualdo Basket, reduce da una stagione straordinaria culminata con la promozione in Serie B Interregionale, un risultato storico che riporta entusiasmo e prestigio al movimento cestistico gualdese. Un campionato entusiasmante condotto dall’inizio alla fine da protagonisti assoluti e coronato con il successo a Rieti contro Fiumicino.
Nella stessa occasione, il primo cittadino ha voluto rendere omaggio anche a due giovani atleti gualdesi protagonisti ai Play the Games – Special Olympics 2025. La giovanissima Veronica Rossi che ha conquistato due medaglie d’oro nelle gare di 100 e 200 metri piani e Fabio Scaramucci che ha brillato con una medaglia d’oro nei 200 metri e una d’argento nei 400 metri, portando in alto il nome della città con il loro straordinario talento e la loro determinazione.
E’ stata consegnata una targa di riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale sia alla società Gualdo Basket che a Veronica e Fabio, come segno di gratitudine e ammirazione per i risultati raggiunti e per l’esempio positivo che rappresentano per l’intera comunità.
“Siete stati straordinari – ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Presciutti – perché avete vinto con merito e rispettando le regole. Non vi siete risparmiati e avete saputo soffrire nei momenti di difficoltà. Lo sport, come la vita, ci mette di fronte a tante prove, ma superarle insieme è stata la vostra forza. Bravi davvero la città vi è grata e vi augura i migliori successi anche in futuro.”
L’incontro si è concluso con le foto di rito a suggellare un bel momento di condivisione e riconoscenza che resterà impresso nella memoria dei presenti.
(9)