
La vittima ha subito lanciato l’allarme al 112 e le pattuglie dell’Arma si sono messe sulle tracce dei responsabili: denunciati tre peruviani
Orvieto, 14 Giu. 2025 – Furto lampo a Orvieto Scalo, ma il piano dei ladri si è infranto contro il rapido intervento dei carabinieri. Due uomini e una donna, tutti di origine peruviana e con età compresa tra i 25 e i 42 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato e tentato utilizzo indebito di carte di pagamento.
Il colpo è andato in scena nel parcheggio di un supermercato: una donna, dopo aver fatto la spesa, stava caricando le buste nel bagagliaio quando qualcuno le ha sottratto la borsa, approfittando di un attimo di distrazione. La vittima ha subito lanciato l’allarme al 112 e le pattuglie dell’Arma si sono messe sulle tracce dei responsabili.
Pochi minuti dopo, una pattuglia dell’aliquota radiomobile ha intercettato, a poca distanza dal supermercato, un’auto sospetta presa a noleggio con a bordo tre persone. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno ritrovato la borsa rubata, ben nascosta sotto il sedile posteriore. All’interno, ancora intatti, gli effetti personali e i documenti della vittima.
I tre – irregolari sul territorio italiano, residenti a Roma e con precedenti – avevano già tentato di prelevare contanti con la carta della donna presso uno sportello bancomat, senza successo a causa di un problema tecnico.
Per loro è scattata la denuncia a piede libero. Contestualmente, sono state avviate le pratiche per l’emissione, da parte del Questore, del divieto di ritorno nel Comune di Orvieto. La borsa, nel frattempo, è stata restituita alla legittima proprietaria.
(11)