Dal 23 al 27 giugno iniziativa unica, dedicata a vari sport agonistici di squadra

Passignano, 16 Giu. 2025 – Dopo aver sviluppato il Baskin (Basket Inclusivo) in Umbria, l’Asd Trasimeno Basket lancia una nuova iniziativa socio-sportiva.

Dal 23 al 27 giugno a Passignano si svolgerà il primo Camp di Sport Inclusivi, una novità assoluta per il Centro e Sud Italia.

Saranno 5 giorni Full Sport, in cui i partecipanti e gli accompagnatori delle persone con disabilità potranno praticare Baskin con la squadra campione regionale del Trasimeno Baskin, boccia inclusiva, e perfino il calcio inclusivo, sia pure in forma sperimentale.

“Tutti potranno divertirsi – spiegano i promotori – sotto la direzione di tecnici nazionali E.I.S.I. (Ente Italiano Sport Inclusivi) e provare non solo la bellezza di giocare “tutti insieme” vari sport di squadra agonistici, ma condividere esperienze uniche di socialità e partecipazione già diventate storie di successo in questi anni con il Trasimeno Flippers Summer Camp, giunto alla sedicesima edizione. Una nuova sfida che regalerà momenti indimenticabili a tutti i partecipanti”.

(415)

Share Button