La Polizia di Stato ha denunciato un 22enne per il reato di lesioni personali aggravate

Foligno, 19 Giu. 2025 – Ieri sera, la Volante della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno ha denunciato un 22enne ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate.

L’intervento è scaturito dalla segnalazione di una lite in strada, avvenuta a ridosso del centro storico folignate, che ha visto protagonisti il 22enne ed un suo conoscente.

Dai successivi accertamenti degli Agenti, è emerso come il dissidio tra le parti fosse scaturito dalla mancata restituzione della batteria di una bicicletta elettrica.

Tuttavia, la lite inizialmente verbalmente è ben presto degenerata quando il 22enne ha colpito il contendente con una bottiglia di vetro, ferendolo al volto e cagionandogli lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

L’intervento della Volante ha permesso di separare le parti ed impedire così che l’aggressione potesse determinare conseguenze più gravi.

In seguito, ricostruito compiutamente l’accaduto, i poliziotti hanno denunciato il 22enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, contestandogli il reato di lesioni personali aggravate.

L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.

 

(177)

Share Button