Foligno, 21 Giu. 2025 – “Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa dell’amico e maestro Luca Giuliani: un grande artista ed una grande persona, un maestro di musica e di vita”.

Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini rilevando che “perdiamo un amico sincero e leale, che è riuscito a toccare i cuori di tutti noi, non solo con le sue note ma con le sue doti umane e personali.

Un uomo che ha saputo portare in altro il nome della città di Foligno con la sua arte, che ha saputo trasmettere ai suoi allievi, collaboratori ed al pubblico che lo ha sempre seguito, sino alla fine, nelle sue coinvolgenti esibizioni.

Luca, oltre all’amore per la musica ci ha insegnato l’amore per la vita che ha voluto onorare sino all’ultimo in un indimenticabile concerto all’eremo di Pale, come ultimo tributo alla sua comunità e alla sua città. Sentite condoglianze alla sua famiglia, ai parenti, agli amici, ai colleghi ed agli allievi che hanno avuto il privilegio di averlo nelle proprie vite”.

(756)

Share Button