
Santa Maria degli Angeli (Assisi), 23 Giu. 2025 – Con entusiasmo e partecipazione, la comunità di Santa Maria degli Angeli ha assistito alla 9ª edizione del Palio del Cupolone J’Angeli 800 , un appuntamento ormai irrinunciabile che ogni anno accende di colori e passione con i colori dei 3 rioni Fornaci , Ponte Rosso e del Campo la centrale Piazza Garibaldi.
Verso la mezzanotte di sabato 21 giugno l’annuncio che a salire sul gradino più alto del podio è stato ancora una volta il Rione Ponte Rosso, che ha saputo distinguersi nel gioco finale della “Fabbrica” e ottenendo ottimi risultati nello spettacolo e nella sfilata storica.
Il Rione Ponre Rosso si è aggiudicato inoltre il cosiddetto “Palio dei muje”, dei più giovani ma agguerriti rionali!
Il Palio del Cupolone J’Angeli 800 continua così a rinnovare lo spirito di appartenenza e rivalità giocosa tra i rioni, rafforzando il legame di tutta la comunità e custodendo le radici di una tradizione …anche a tavola! La Locanda Poste e Cavalli e il Caffè 800 hanno confermato , in tutte le serate della festa , che la formula inaugurata nello scorso anno dall ‘Ente Palio e con alla testa lo Chef Oriano Broccatelli e uno staff di rionali sempre al lavoro , funziona !
Buon riscontro hanno registrato inoltre le iniziative musicali e di intrattenimento come il concerto inaugurale “Il Palio all’Opera “ e i Briganti della Fratta , che hanno contribuito a ricreare quella atmosfera di rievocazione storica e di cultura popolare tanto cara agli organizzatori .Il Presidente Moreno Massucci , che da quest’anno è stato anche insignito del titolo di Capitano del Perdono , investitura durata il periodo della festa, preannuncia una decima edizione sicuramente speciale!
www.paliodelcupolone,it
(18)